E’ stata eletta stamattina dall’Assemblea Generale della Filctem/Cgil di Modena, la nuova segreteria provinciale del sindacato che rappresenta i lavoratori ceramisti, chimici, gomma-plastica, tessili, elettrici e gas-acqua.
Ha votato a favore il 94% dei votanti. La segreteria è composta dal segretario Roberto Righi, riconfermato a Congresso lo scorso ottobre, e da Ilenia Gatto e Rossano Carnevali (in foto).

La segreteria si pone l’obbiettivo di continuare nell’azione sindacale di rispondere alle esigenze dei lavoratori dei vari settori manifatturieri che rappresenta, sia in termini di tutela collettiva che di tutela individuale.
La contrattazione inclusiva – che tuteli i diritti dei dipendenti sia diretti che indiretti di un sito produttivo – rappresenta per la Filctem/Cgil di Modena un obbiettivo primario da perseguire in questo mandato.
La grande riuscita della manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil del 9 febbraio a Roma rappresenta un punto di partenza per il confronto con il Governo sulla base della piattaforma unitaria di Cgil Cisl Uil su fisco, pensioni, investimenti e lavoro, da realizzare al più presto.