La piscina Italcementi di Bergamo offre sempre emozioni ai sostenitori modenesi, ma il risultato finale di 6-6 che non penalizza,  certamente non soddisfa la Sea Sub. Partita importante per entrambe le formazioni, Bergamo contro Modena per giocarsi la parte alta della classifica.

La formazione geminiana va sotto e chiude il primo parziale sul 2-0. Nel secondo tempo scatta qualcosa e Modena imprime al gioco un’accelerazione che con un filotto di 5 reti la portano nel terzo tempo sul 5-2. L’errore di Modena sta nel credere di aver vinto e non chiude la partita. Maggior efficienza con l’uomo in più, fiducia in se stessi, forza della disperazione bergamasca  o solamente calo di concentrazione? Solo nel 4° tempo Bergamo, che in casa si rivela una  squadra di tutt’altra pasta, ci crede e si porta con ancora 3’22” da giocare sul 6 -5. Il pareggio porta la firma di Caroli  con 2 minuti mancanti alla sirena, ma non succede più nulla.

“La partita doveva essere portata a casa. I 3 punti erano alla nostra portata e non l’abbiamo chiusa: questo è stato il nostro errore – commenta coach Araldi a fine partita. – L’occasione era ottima ma sul 5-2 abbiamo offerto il fianco e Bergamo l’ha sfruttata al meglio meritando il risultato”

Sea Sub Modena sale così a quota 13 punti e si sistema in solitaria sul terzo gradino di una classifica che vede Bergamo al suo inseguimento a quota 10.

 

N. Bergamo Alta – Sea Sub Modena 6-6  (2-0, 0-3, 1-2, 3-1)

 

Pn Bergamo: Facchinetti, Morotti, Pedersoli 1, Lorenzi , Crippa, Carrara 3, Tadini, Ginocchio 1, L. Baldi , Riva 1, Cavagna, Filippelli, Pellegrini.

All. Foresti G.

 

Sea Sub Modena: Pederielli, Campolongo, Montante, Spaziano  , Marzola 1, Ghelfi 1,  F.Araldi,  Calabrese 1, Sorbini, Caroli 1, Righetti , Gualdi 1, Cojacetto 1

All. Araldi A.

 

Superiorità numeriche:  Bergamo Alta  5/11 rigori 0/0 – Sea Sub Modena 2/8 rigori 0/0

Arbitro: sig. Battisti L.

Piscina Italcementi di Bergamo

Pubblico –  90 circa