Dopo due partite casalinghe consecutive, domenica la Canovi Coperture Sassuolo sarà impegnata in trasferta, in casa dell’Acqua & Roma Volley Group.

Le sassolesi, reduci dalle due vittorie casalinghe conquistate nella seconda e nella terza giornata del Pool Salvezza, cercheranno di conquistare a Roma altri punti pesanti in ottica salvezza: le neroverdi occupano il primo posto in classifica generale con 21 punti e ben 12 lunghezze di vantaggio sulla zona calda della retrocessione, in cui al momento di trovano Marsala (9), Roma (9) ed Olbia (6). il vantaggio su cui possono contare le ragazze di Enrico Barbolini è certamente rassicurante – soprattutto se si considera che, compresa quella in programma domenica, sono ancora cinque le giornate da giocare. Ma questo non deve portare a sottovalutare le avversarie o a scendere in campo con il freno a mano tirato: in casa neroverde, l’obiettivo è sicuramente quello di raggiungere il prima possibile la salvezza matematica, cosa che, in caso di vittoria piena a Roma, potrebbe succedere già domenica.

L’Acqua & Sapone è, come la Canovi Coperture, una neopromossa nella categoria e ha riportato la grande pallavolo a Roma dopo otto anni di assenza. Le romane, reduci dalla sconfitta rimediata lo scorso contro Cutrofiano, occupano al momento il settimo posto in classifica generale e stanno lottando per mantenere il proprio posto nella categoria. Domenica, contro la Canovi andranno quindi in cerca di punti pesanti, provando a sfruttare al massimo il fattore campo: l’Acqua & Sapone ha infatti conquistato quattro vittorie nelle ultime quattro uscite casalinghe.

Per quanto riguarda il roster romano, coach Micoli può contare su atlete di esperienza come l’opposto classe ’81 Percan, alla sua seconda stagione a Roma, la schiacciatrice Saccomani, alla sua undicesima stagione nelle massime Serie nazionali, la palleggiatrice rubierese Scacchetti, ex Anderlini, arrivata in gennaio e il libero Negretti, classe ’99 arrivata a Roma dopo quattro stagioni consecutive in A1 con Busto. A queste si aggiungono giovani interessanti come la schiacciatrice croata Cvetnic e la coppia di centrali Fava e Busolini.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Roma VolleyGroup. Fischio di inizio alle 17.00: dirigerà l’incontro la coppia arbitrale formata da Antonio Capolongo e Maurizio Merli.