Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 3,00 in un appartamento occupato da persone disabili e gestito da una cooperativa, in un condominio in via Pablo Neruda a Bologna. Le fiamme, che hanno avuto origine per cause in via di accertamento all’interno di un appartamento ubicato al quarto piano dell’edificio su nove livelli, hanno provocato ingenti danni all’arredamento e l’elevato calore ha provocato danni al sovrastante solaio e all’impiantistica elettrica.

L’opera dei vigili del fuoco, sul posto con 16 unità che nell’immediatezza hanno fatto evacuare lo stabile, è valsa ad impedire la propagazione dell’incendio alle altre unità immobiliari, alla estinzione e al successivo minuto spegnimento dei materiali bruciati.
A quanto si apprende sarebbero rimaste coinvolte 7 persone, soccorse dal 118 e trasferite all’Ospedale Maggiore: 6 sarebbero già state dimesse, una è stata accompagnata a Ravenna per il trattamento in camera iperbarica ma sarebbe in buone condizioni. Sul posto anche i carabinieri.