Inizia giovedì 7 marzo la stagione dei concerti alla Multisala Novecento di Cavriago: dal titolo “Novecento live Emotion”, la rassegna propone concerti pop, rock, di musica classica, emiliana e internazionale. Da marzo a maggio si alterneranno sul palco della sala Rossa sette band od orchestre, di giovedì sera alle 21, per accontentare tutti i gusti.

Si parte appunto il 7 marzo con i “Fabernoster” che, a vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, vi aspettano con uno straordinario tributo. Da quindici anni rendono omaggio al cantautore genovese e sono ufficialmente riconosciuti dalla Fondazione Fabrizio De André. “In questi 15 anni di concerti tributo – affermano – l’idea è stata quella di fare rivivere tali canzoni personalizzando gli arrangiamenti ma lasciandone integri il significato e la poetica”. Ogni brano ha una storia particolare che porta con sé differenze musicali e poetiche che la band enfatizza e rende più forti; sonorità swing, ballate, musica popolare, blues e melodie etniche si alternano nei concerti dei FaberNoster sfruttando le potenzialità dei diversi strumenti e le variegate inclinazioni musicali dei componenti della band.

FaberNoster è anche una associazione culturale e marchio registrato e in questi anni sono stati oltre 250 i concerti fatti in tutta Italia. Varie le collaborazioni con la Fondazione De André, enti comunali e regionali, associazioni benefiche e culturali, circoli Arci, proloco e uffici turistici che hanno portato la band ad esibirsi in numerose città italiane ed Europee.

Le prevendite per i biglietti sono attive anche se restano pochissimi posti. Costo biglietto: 15 euro. E’ possibile acquistare il biglietto su www.multisala900.it, per telefono (0522/372015) pagando con carta di credito o prepagata, o direttamente alla cassa in via del Cristo 5 negli orari di apertura del cinema (feriali dalle 20.30 alle 21,30, sabato dalle 20 alle 22,30, festivi dalle 15 alle 21).