I Carabinieri della Stazionedi Savignano, a conclusione delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Modena nella persona della Sost. Proc. Dottoressa Monica Bombana, hanno dato esecuzione ad una Ordinanza di Custodia in Carcere emessa dal G.I.P. Barbara Malvasi, nei confronti di un 35enne di Savignano sul Panaro per violenze e maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre.

Già in passato il giovane, per analoghi comportamenti, era stato destinatario della misura cautelare con divieto di avvicinamento alla madre e dell’obbligo di dimora in un comune dell’Appennino Modenese e, nel gennaio 2018, era anche stato tratto in arresto in flagranza dai Carabinieri. Dopo il periodo trascorso in carcere, il ragazzo era però stato riaccolto in casa dalla madre, che anziana e sola, mossa a compassione, lo aveva perdonato. Nonostante ciò, dopo il rientro in famiglia, il giovane nuovamente reiterava i propri comportamenti vessatori nei confronti della madre, facendola oggetto di costanti violenze fisiche e psicologiche. La donna esasperata e terrorizzata dalle pesantissime minacce di morte si recava presso la locale caserma dei Carabinieri denunciando quanto le stava accadendo.
Ieri, militari davano immediata esecuzione al provvedimento restrittivo, accompagnando l’uomo presso la casa circondariale di Modena.