Home Modena Cantieri più sicuri con i droni: giovedì un seminario alla Scuola Edile...

Cantieri più sicuri con i droni: giovedì un seminario alla Scuola Edile di Modena

I primi li abbiamo visti in azione subito dopo il terremoto del maggio 2012 per i sopralluoghi nei capannoni e chiese lesionate.

Ora i droni in edilizia sono quasi di uso comune. Li utilizzano ingegneri, architetti e geometri per effettuare rilievi topografici, foto e video in occasione di ristrutturazioni complesse e/o rischiose.

All’impiego professionale dei droni nella prevenzione degli infortuni e tutela della sicurezza è dedicato un seminario in programma dopodomani – giovedì 14 marzo – alle 14.30 presso la Scuola Edile di Modena (via dei Tipografi 24). Si parlerà delle potenzialità della tecnologia Apr (aeromobili a pilotaggio remoto), delle opportunità per professionisti e tecnici della sicurezza sul lavoro, modalità, normative e casi concreti per l’impiego dei droni nei cantieri edili.

Il seminario è valido come aggiornamento professionale per Rspp, Aspp, datori di lavoro, formatori e coordinatori della sicurezza. Inoltre sono riconosciuti crediti formativi professionali agli architetti, geometri e ingegneri.

Info e iscrizioni www.scuolaedilemodena.it – tel. 059 283511.