L’Associazione Jolly CTL e il Circolo “Massimo Troisi”, ancora una volta in pista per attività a scopo benefico. Venerdì 15 marzo alle ore 21,00 a Bagnolo in Piano il Gran pinnacolo in favore della Lega italiana Fibrosi Cistica Emilia, appuntamento presso il Salone “Esmeraldo” via Provinciale sud 2, a Bagnolo in Piano (RE).

L’invito è rivolto a tutti, per trascorrere una divertente serata tra allegria e solidarietà, con la consapevolezza di offrire un aiuto importante all’Associazione che si occupa del sostegno ai malati di Fibrosi Cistica. Per ulteriori informazioni e  prenotazioni è possibile telefonare a  Gianfranco: 3395470692, Irene: 3926704837

L’Incasso sarà devoluto a LIFC Emilia al fine di sostenere la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica e il miglioramento della qualità delle cure e della vita dei pazienti affetti dalla malattia.

LIFC Emilia è un’organizzazione di volontariato che da oltre 30 anni favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, affianca questi pazienti nella loro legittima aspirazione a condurre una vita al pari degli altri: una voglia di normalità che deve misurarsi spesso con la fatica associata ai più piccoli gesti quotidiani.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la soluzione definitiva.