Studentesse e studenti del corso di psicobiologia della laurea triennale in Psicologia e della laurea quinquennale a ciclo unico in Farmacia di Unimore nel pomeriggio di oggi mercoledì 13 marzo alle ore 15.00 nel cortile di Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) di Reggio Emilia usciranno dall’aula per esporre cartelli che declinano cosa significa per loro libertà.

L’iniziativa, che si ripete per il terzo anno, fa parte del progetto “My freedom day”, promosso a livello internazionale dalla CNN, coinvolgendo milioni di studenti nel mondo che rappresentano e discutono il significato e il valore della libertà.

Sotto la scritta #myfreedomday” le studentesse e gli studenti sono invitati a scrivere che cosa significa per loro freeedom/libertà. Una foto di gruppo poi sarà inviata alla CNN al sito dedicato al progetto.

“Negli ultimi due anni – afferma la prof.ssa Johanna Maria Catharina Blom di Unimore, che tiene il corso di psicobiologia – gli studenti hanno partecipato in modo entusiasta a questa iniziativa. Auspico e spero tanto che molti partecipino in modo attivo ad una discussione sul significato della libertà, parola importante per tutti ma che assume significati e sfumature molto particolari oggigiorno, per ciascuno di noi”.