Venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019 i volontari di AIMA Associazione Alzheimer Reggio Emilia tornano nelle piazze con le piantine di nontiscordardimé per raccogliere fondi a sostegno della “Settimana al Mare” che l’associazione organizza dal 2011 per le persone con demenza e le loro famiglie.

La Settimana al Mare è una vacanza vera e propria organizzata per le persone che frequentano i Caffè Incontro di AIMA. Per loro questa vacanza insieme rappresenta la possibilità – grazie all’aiuto di volontari, operatori professionali, psicologhe dell’associazione e di tutti gli altri amici e parenti presenti – di godere di tutte quelle “piccole cose” che la malattia troppo spesso porta via: andare in spiaggia, fare una passeggiata o ginnastica dolce in riva al mare, dormire e riposarsi, giocare a carte o a bocce con gli amici o, semplicemente, socializzare e fare gruppo, chiacchierando all’ombra sotto l’ombrellone.

Venerdì 15 marzo dalle 9:00 alle 13:00 i volontari dell’associazione saranno a: Montecavolo in via F.lli Cervi, Reggiolo in Piazza Martiri e a Reggio Emilia nell’atrio dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Mentre Sabato 16 marzo dalle 9:00 alle 13:00 saranno a: Bagnolo in Piazza Garibaldi, Correggio in Corso Mazzini, Guastalla in via Gonzaga, Poviglio in Piazza Umberto I e a Reggio Emilia in Piazza Fontanesi.

AIMA ha scelto il Nontiscordardimé (Myosotis) perché questo fiore azzurro è stato adottato a livello internazionale come simbolo di ricordo e speranza dalle associazioni che rappresentano le persone malate di demenza e i loro familiari.

Chi desidera sostenere l’associazione prenotando una piantina può chiamare il numero 0522 335033 o scrivere una mail a comunicazione@aimareggioemilia.it