Il suo libro “Elogio del fallimento”, oltre al favore dei lettori, ha trovato spazio su tanti media nazionali. Francesca Corrado, fondatrice della prima “Scuola di fallimento” in Italia, sarà ospite della Biblioteca Comunale di Formigine sabato 23 marzo a partire dalle 18 con “Elogio del fallimento: perché sbagliare fa bene”, appuntamento a ingresso gratuito nell’ambito della programmazione di Hub in Villa (a seguire aperitivo a cura del bar Pulp), su come occorra accettare l’errore come elemento essenziale per la scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti.

Un viaggio che la Corrado ha intrapreso a partire da momenti difficili della sua vita privata e lavorativa, e che l’ha portata a raccogliere in un libro storie di donne e uomini che hanno avuto successo sfruttando i propri errori e i propri fallimenti, imparando che il percorso è più importante del risultato, che il successo non è nelle cose materiali, che ciò che si è appreso lungo la strada, l’impegno e la dedizione hanno un valore maggiore di ogni altra cosa.

“Formigine ha ospitato per la prima volta – commenta Simona Sarracino, assessore alle Politiche Giovanili – la Scuola di fallimento di Francesca Corrado già due anni fa. Si è trattato di una bella scommessa, che abbiamo visto con piacere ottenere in seguito grande successo in giro per tutta Italia, a conferma del carattere innovativo della programmazione di Hub in Villa”.