Questa sera, a partire dalle ore 21 presso la sala Temple di via Largo Bezzi, la prima nazionale di “Caravaggio” di e con Cristiano Vaccaro.

Michelangelo Merisi è uno dei più grandi della storia. Spesso viene da chiedersi cosa sarebbe stato della pittura (ma non solo della pittura) senza il suo apporto fondamentale ed innovativo. Controverso, violento, iracondo, geniale di lui si sa pochissimo. Tutto ciò che si conosce deriva da alcune denunce, relativi verbali sono stati ritrovati, relative a reati che Caravaggio avrebbe commesso. Grazie a quei documenti ed alle sue pitture gli storici dell’arte sono risaliti, facendo del loro meglio e con intuizioni a volte geniali, a ricostruire la storia del “genio della luce” ritrovato morto su una spiaggia dopo una vita della quale quasi nulla si sa. Opere a parte.

In questo monologo scritto da Cristiano Vaccaro, prodotto da Gaiaitalia.com per “La Stagione!”, Caravaggio cerca di dirci come la pensa lui. In scena Cristiano Vaccaro.

Prima Nazionale 

Lo spettacolo chiude la stagione teatrale 2018|2019. La stagione proseguirà dal 13 al 25 aprile con la mostra di scultura di Moreno Scaggiante.

Inizio ore 21.00 –  Ingresso € 10.00 – Merenda finale – Info & prenotazioni +393207729817
wilteatro@gaiaitalia.com

 

(Immagine: Suonatore di liuto, dipinto realizzato da Caravaggio tra il 1595 e il 1596 – Wildestein Collection in prestito al Metropolitan Museum, New York)