Venerdì 29 marzo alle ore 21 Patty Pravo torna al Teatro Duse di Bologna per la tappa in città del suo ‘Red Tour’, il tour nei teatri partito dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo. In scena un nuovo spettacolo in cui la grande artista italiana, accompagnata dalla sua band, porterà sul palco il racconto in musica della sua carriera e i successi pop-rock che hanno conquistato intere generazioni.

Patty Pravo presenterà anche i brani tratti dal nuovo disco, ‘Red’, uscito l’8 febbraio per l’etichetta ‘Museo dei Sognatori’ e distribuito da Believe: 10 canzoni inedite, tra cui ‘Un po’ come la vita’ (la canzone interpretata insieme a Briga al Festival di Sanremo, scritta da Marco Rettani, Diego Calvetti, Briga e Zibba), a cui hanno partecipato come autori Giuliano Sangiorgi con il pezzo ‘Dove eravamo rimasti’, Ivan Cattaneo con una struggente lirica da subito entrata nel cuore di Patty: ‘La carezza che mi manca’. Nella track-list dell’album anche il brano ‘Io so amare così’, un regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. Quindi altri autori come il giovane talentuoso Giovanni Caccamo con ‘Pianeti’, Diego Calvetti, Fulvio Marras e Marco Rettani (autore tra l’altro di Pausini, Noemi, Amoroso, Nomadi, Zibba, Antonio Maggio) con ‘Padroni non ne ho’.

Un album magistralmente prodotto e interamente arrangiato dal Maestro e amico di Patty Pravo, Diego Calvetti, registrato da ottobre a dicembre 2018 negli studi del produttore a San Giminiano. Nel disco trova posto anche un personale ed etereo omaggio dell’artista ad un brano del 1969, che proprio quest’anno compie 50 anni, e che non è mai uscito dalla scaletta dei concerti live di Patty Pravo: ‘Il paradiso’ di Battisti e Mogol.