Durante il Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che si è tenuto martedì 26 marzo a Medolla sono stati approvati a maggioranza l’accordo tra Comuni ed Unione dell’Area Nord di Modena e Comuni e Consorzio dell’Oltrepò Mantovano ed il documento “Lavoro e benessere: un patto per lo sviluppo dell’Area Nord Modenese”.
La convenzione con la Provincia di Modena per l’utilizzo del difensore civico territoriale è stata approvata all’unanimità.
Approvata a maggioranza la Convenzione tra la Provincia di Modena e l’Unione per la disciplina delle modalità d’impiego delle risorse derivanti da sanzioni amministrative.
Sono stati approvati a maggioranza anche i punti intitolati “Variazione di competenza e di cassa al Bilancio di Previsione  2019/2021 ai sensi dell’Art. 175 del Tuel. Adeguamento della Nota di aggiornamento del DUP 2019/2021” e “Approvazione convenzione tra l’Unione Comuni Modenesi Area Nord ed i Comuni di Cavezzo, Finale Emilia e San Possidonio per la gestione del progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di  centri estivi per l’anno 2019”.
E’ stato approvato a maggioranza il rinnovo della convenzione tra i nove Comuni dell’Area Nord e l’Unione per l’adesione all’Azienda pubblica dei Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi dell’Area Nord.
Infine la convenzione tra l’Unione e l’Azienda sanitaria locale di Modena per il funzionamento dell’Ufficio di Piano e per il governo delle funzioni sociali, socio-sanitarie e sanitarie nel Distretto di Mirandola è stata emendata ed approvata a maggioranza.