Home Ambiente Il bilancio della domenica ecologica a Palagano, Prignano e Polinago

Il bilancio della domenica ecologica a Palagano, Prignano e Polinago

Nel corso della giornata ecologica, che si è svolta domenica 31 marzo a Palagano, Prignano e Polinago, oltre 250 volontari delle associazioni locali hanno raccolto quasi 100 quintali di rifiuti, soprattutto vetri, lattine, plastica fino a un ciclomotore abbandonato ai lati di una strada.

L’attività che si è concentrata  sulla raccolta di rifiuti abbandonati nelle aree verdi della zona con l’obiettivo anche di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente, un traguardo raggiunto visto che tutte le associazioni del territorio hanno voluto partecipare all’iniziativa.

La giornata è stata promossa dall’associazione “La Voce” (www.assolavoce.com),  con la collaborazione dei Comuni, di Hera, delle pro loco, gruppi di protezione civile, e tante associazioni tra cui  Figest, Avap, Legambiente, Gev, Gruppo Alpini, Gruppo giovani Cri e Motoclub il Monte.

Al termine delle operazioni i volontari si sono radunati per pranzo al palazzetto dello Sport di Polinago. Tutte le informazioni sono disponibili anche sulla pagine Facebook dell’associazione “La Voce”.