Nella mattinata del 1° aprile il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba si è recato alla Casa Circondariale Sant’Anna di Modena, dove è stata accolta dal nuovo Direttore, la Dott.ssa Federica Dallari, e dal Comandante della Polizia Penitenziaria, il Dottor Mauro Pellegrino, che l’hanno accompagnata a visitare i vari padiglioni della struttura e i terreni dove è attiva l’azienda agricola del penitenziario.

Il Prefetto Paba ha poi incontrato il Commissario Bertini, gli Ispettori e i Rappresentanti sindacali della Polizia Penitenziaria.

Il personale medico e le educatrici hanno illustrato al Prefetto le numerose attività sanitarie, psicologiche e socio-rieducative e i rappresentanti delle diverse organizzazioni del volontariato hanno esposto i progetti di assistenza, anche attraverso il lavoro e il collegamento con la realtà cittadina.

Il Prefetto ha preso atto con compiacimento dell’intento di collaborazione unitaria manifestato dal Personale, dalle Rappresentanze sindacali e da tutte le componenti che operano all’interno dell’Istituto, rinnovando al Direttore Dallari e al Comandante Pellegrino gli auguri di buon lavoro.

L’incontro si è concluso con uno scambio di doni: il Prefetto ha fatto dono di libri e audiovisivi quale contributo alle attività socio-educative e ha ricevuto l’omaggio di un cestino di prodotti biologici coltivati dai detenuti nei terreni dell’Istituto.

Nei prossimi giorni il Prefetto visiterà la Casa di reclusione di Castelfranco Emilia.