Presentato questa mattina alla Stampa, al Teatro Duse di Bologna, il nuovo progetto di Gianni Morandi. Una conferenza che alla fine si è trasformata in un mini recital. Una serie di concerti “live” (16 per l’esattezza) che si svolgeranno tutti sullo stesso palcoscenico, quello del Teatro Duse, appunto.

Era dal 1967 che Gianni non si esibiva su quel palco che è stato calcato dalle più alte personalità del Teatro Italiano (Eleonora Duse, Anna Magnani, Eduardo de Filippo solo per citarne alcuni).

Saranno concerti “minimal” in versione acustica, proprio per enfatizzare la confidenza con un pubblico considerato “di casa”, quello bolognese, e trovare il modo di raccontarsi.

Ancora in fase embrionale la struttura e la scenografia, il repertorio sarà quello storico di Gianni oltre ad incursioni nei canzonieri altrui (certo sarà l’omaggio a Lucio Dalla); al momento non è nemmeno esclusa la partecipazione di ospiti.

Già programmate le prime 12 date: 1, 2, 3, 7, 14, 21, 28 novembre e 5, 12, 20, 21, 22 dicembre (tra cui due pomeridiane); mentre le rimanenti 4 vedranno la loro programmazione nei primi mesi del 2020.

Già iniziata la prevendita esclusiva sul circuito Vivaticket oppure presso le casse del Teatro.