Home Vignola Le iniziative spilambertesi per la Festa della Liberazione

Le iniziative spilambertesi per la Festa della Liberazione

Proseguono giovedì 25 aprile le iniziative spilambertesi per la Festa della Liberazione. Alle 8.30 da Piazzale Rangoni si terrà la 32° edizione della Biciclettata di Primavera a cura del gruppo ciclisti del Circolo Arci Polisportiva Spilambertese; alle 12.30 al Circolo Arci di Spilamberto è previsto Pranzo Resistente dell’Anpi. Necessaria la prenotazione entro il 20 aprile ai n. 335/1351256, 339/6043848 oppure tramite e-mail a anpi.spilamberto@gmail.com.

Alle 15.30 al Centro Giovani Panarock è in programma la 9° edizione di Resistenti, concerti, street – food, teatro, mostre e associazionismo attivo. L’evento è organizzato dal Circolo Gramsci Giovani, in collaborazione con Anpi, Arci, Spi – Cgil, Overseas, Circolo Centro Cittadino.

Sabato 27 aprile si terranno le celebrazioni civili con la partecipazione delle autorità, dei cittadini, del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Spilamberto, il Gruppo Alpini e dei ragazzi dell’Istituto comprensivo “S. Fabriani” di Spilamberto. Alle 10.15 ci sarà il ritrovo in Corso Umberto I; alle 10.30 l’alzabandiera e il corteo con deposizione delle corone ai cippi dei caduti in guerra e lancio dei colombi; alle 10.45 infine il discorso celebrativo del Sindaco.