Prima graffi sulla portiera sinistra, poi cuoricini disegnati con il pennarello sui finestrini dell’auto dell’ex fidanzata. L’autore, stando alle risultanze investigative dei carabinieri di San Polo d’Enza, è stato identificato in un 28enne reggiano ora finito nei guai.

Dallo scorso mese di febbraio, ovvero dopo due mesi dalla fine ddonna, una 37enne reggiana aveva incominciato a registrare danni sulla propria vettura ad opera d’ignoti.

Rigature su tutta la carrozzeria e finestrini bloccati con l’attack, seguiti subito dopo da chiamate dall’ex fidanzato, a cui riferiva quanto accadutole e che quindi coglieva le circostanze come pretesto per incontrare la donna e tranquillizzarla.

L’ultimo episodio, consistito appunto in rigature della portiere e cuoricini disegnati, ha indotto la stessa 37enne a rivolgersi ai carabinieri per denunciare l’accaduto. Le indagini, basate anche sulla scorta di concordanti testimonianze, sono state indirizzate nei confronti dell’ex fidanzato, a carico del quale sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine all’ultimo danneggiamento.

Lui, dal canto suo, convocato in caserma per le contestazioni degli addebiti, ha ammesso di essere l’autore dei cuoricini negando tuttavia di aver rigato l’auto dell’ex. E’ stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato.

Le indagini stanno proseguendo per accertarsi dietro i restanti danneggiamenti subiti dalla donna dal mese di febbraio ci possa essere, come si sospetta, la stessa mano.

(Immagine di repertorio)