La sicurezza, «da migliorare con un piano che coinvolga il centro e le periferie, attraverso il potenziamento della Polizia Municipale e l’adozione di unità cinofile» resta al primo posto. Ma c’è anche altro, nel programma di governo della Lega, che ha presentato in piazza Garibaldi la lista con cui correrà il prossimo 26 maggio.

«Tra gli altri punti – dice il segretario cittadino Luca Volpari – la creazione di un Energy district con efficientamento energetico degli edifici ante anni Novanta, una spinta alle riqualificazioni del patrimonio edilizio cittadino e la creazione di contenitori culturali, con un occhio di riguardo ai giovani. La lista sta lavorando di concerto con le altre forze di centrodestra, e l’impressione è che il nostro programma stia riscuotendo interesse presso gli elettori». Cui Volpari conta di poter regalare, da qui al 26, anche una serata con Matteo Salvini: «Ci stiamo lavorando: a Sassuolo il Capitano è già stato, non è escluso – dice – che possa tornare e speriamo di poterlo avere qui con noi, magari a ridosso della scadenza elettorale».

Questi i nomi in lista per la Lega: Stefano Bargi, Luca Volpari, Giovanni Gasparini, Luisa Berselli, Cristian Misia, Gianluca Vincenzi, Luca Grassi, Lorenzo Lorenzi, Giuseppe Bettuzzi, Agnese Ghinelli, Corrado Ruini, Angela Ruini, Demetrio Pellacani, Agostino Rivi, Catia Trentini, Andrea Boni, Graziano Tonelli, Massimo Iaccheri, Sara Spagni, Nino Fantuzzi, Giuliana Pifferi, Greta Pinelli, Samanta Ruffaldi, Paola Zanni.