Dopo aver offeso la madre, non ha esitato a prendere un coltello da cucina per minacciare la stessa donna e il fratello minore intervenuto per difenderla. Le urla delle due vittime hanno allertato un altro fratello che, trovandosi al piano superiore, è subito sceso in cucina disarmando il fratello e allertando i carabinieri di Correggio.

Mentre la donna, che ha perso i sensi, è stata soccorsa e condotta in ospedale per le cure del caso, il figlio 30enne è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Nel contempo gli accertamenti dei carabinieri correggesi hanno dimostrato come la vicenda non fosse un caso isolato, giacché il 30enne da qualche mese, ogni qualvolta faceva uso smodato di bevande alcoliche, si mostrava aggressivo con la madre, fatta oggetto di reiterate offese e minacce. Quest’ultima ipotesi è stata contestata alla luce della successiva denuncia formalizzata dalla donna, la quale ha riferito di analoghe condotte delittuose portate a compimento nei suoi confronti dal 30enne negli ultimi tre mesi.

Per questi motivi, i carabinieri hanno denunciato l’uomo con le accuse di maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata, procedendo inoltre al sequestro del coltello da cucina.