Dopo il grande successo della passata edizione, Uisp e Istoreco propongono un nuovo ciclo di uscite dedicate ai “Camminamenti – Menti in Cammino” in partenza domenica 5 maggio fino al 30 giugno.

Movimento e sapere vanno a braccetto in questa iniziativa totalmente gratuita nata con l’obiettivo di incentivare i reggiani alla scoperta (o riscoperta) del territorio a passo lento, accompagnati da una guida turistica.

Il primo appuntamento in calendario è domenica 5 Maggio per un “percorso in natura” attraverso le Green way del Modolena per arrivare all’Azienda Agricola “La Collina” di Codemondo dove si svolge la festa “Incontrarsi in campagna” con stand, spettacoli e attività per bambini e adulti. Partenza rigorosamente a piedi alle 10:30 dal parcheggio del Centro Commerciale “Pianella” a Cavriago.

Si prosegue domenica 9 Giugno con sui passi dei “100 anni gloriosi della AC Reggiana Calcio” con ritrovo e partenza alle 17:30 nel parcheggio di Via Cecati accompagnati da Alessandro Bassi. Domenica 16 Giugno le Menti in Cammino si muovono verso Quattro Castella per scoprire “I misteri del castello di Bianello” con passeggiata e visita guidata (prenotazione obbligatoria). Partenza alle 17:30 dalla piazza antistante la chiesa accompagnati dalla guida Vida Borciani.

Ultimo appuntamento domenica 30 giugno sulle “Tracce d’Africa nel cuore di Reggio Emilia”. Partenza alle 17:30 dal parcheggio della biblioteca di San Pellegrino per un cammino analogico sui luoghi di Livello 9, il Museo digitale dei luoghi del ‘900 a Reggio Emilia accompagnati da Chiara Torcianti.

È gradita l’iscrizione scrivendo una mail a reggioemilia@uisp.it o chiamando lo 0522 267211.