Domenica mattina, 5 maggio, vi aspetta “Bimbimbici” a Cavriago. Si tratta di una pedalata in compagnia che si propone di promuovere una mobilità sostenibile e attenta alle esigenze dei più piccoli.

Il programma della giornata prevede il ritrovo nella centralissima Piazza Zanti alle 9,15. Tutti possono partecipare: bambini, giovani e anziani, con qualsiasi tipo di bicicletta. Per i bambini è consigliato l’uso del casco. Si pedalerà in allegria per le piste ciclabili di Cavriago. Il percorso, con partenza e arrivo in Piazza Zanti, è di circa nove chilometri. A metà tragitto è prevista una sosta con visita al Fondo Nizzola, azienda agricola alle porte del paese specializzata nella produzione di latte di alta qualità utilizzato per produrre il Parmigiano Reggiano. Qui ci sarà un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dall’Assessorato Politiche Sportive del Comune di Cavriago in collaborazione con Asd Società Ciclistica Cavriago, con il contributo di Fondo Nizzola e Conad Superstore di Cavriago. Per info: Ufficio Sport, 0522/373467.