Nel tardo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del Comando di Bologna sono intervenuti in via San Vitale Ovest, nella frazione Fossatone del comune Medicina, per l’incendio di un’autovettura a seguito di un incidente stradale che ha visto coinvolti due autoveicoli.
Conseguentemente all’impatto, una delle due autovetture ha preso fuoco. Entrambi i conducenti sono usciti autonomamente dai veicoli incidentati ma uno dei due è stato preso in carico dal personale del 118 presente sul posto e trasportato in ambulanza all’Ospedale Maggiore di Bologna.

I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme dell’autovettura incendiata, messo in sicurezza lo scenario e terminato l’intervento, effettuando il lavaggio del tratto di strada interessata dall’incidente. Le operazioni di rilevamento tecnico sono state svolte dai Carabinieri di Medicina presenti sul posto che dovranno accertare le cause del sinistro.
L’intervento ha richiesto la chiusura temporanea di circa 2 ore dell’intera Via San Vitale Ovest per permettere le operazioni di soccorso e la rilevazione tecnica in sicurezza.