Prosegue senza sosta il lavoro delle oltre 120 risorse di E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione) per il ripristino del servizio elettrico in alcuni comuni della provincia di Modena, colpita dall’eccezionale ondata di maltempo che da ieri sta interessando gran parte delle regioni italiane. Le forti raffiche di vento e le intense nevicate hanno provocato la caduta sulle linee elettriche di alberi ad alto fusto, situati fuori dalla fascia di rispetto, causando disservizi elettrici diffusi e forti difficoltà nella viabilità.

Le utenze attualmente disalimentate sono circa 2.300, per le quali si prevede la normalizzazione del servizio in serata, attraverso interventi di riparazione e l’installazione di gruppi elettrogeni.

Il servizio elettrico è stato già normalizzato nelle province di Reggio Emilia, Bologna e Parma.

E-Distribuzione è in costante contatto con le autorità locali e la Protezione Civile che sta coordinando tutte le operazioni di gestione dell’emergenza maltempo. Le attività proseguiranno senza interruzione fino al completo ripristino del servizio che, tuttavia, risulta condizionato dalle difficoltà legate alla viabilità.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito Web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.