Partono le iscrizioni ai campi estivi e, per andare incontro alle famiglie in difficoltà, sono previste delle agevolazioni per coloro che intendono iscrivere i propri figli ai Servizi estivi individuati dall’Unione Val d’Enza nel periodo di sospensione delle attività scolastiche-educative.

Grazie al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, il contributo alla singola famiglia, per bambino, è di 84 euro settimanali per un massimo 336 euro complessivi. Fra i requisiti per beneficiare del contributo ci sono: la residenza nei comuni dell’Unione Val d’Enza; il minore deve avere tra i 3 anni e i 13 anni; l’Isee non deve superare i 28mila euro.

I campi estivi di Cavriago riconosciuti per i quali si può richiedere una agevolazione sono: Ecocamp in via del Cristo 2 (Creativ), Quercioli Summer in via Quercioli 25A (Uisp), Sportivamente Summer camp in via Pianella 1 (Scuola Basket), Centro Estivo i Tigli in via Morselli 10 (Coopselios), Sportissimo in via Pianella 1 (Anni Magici), Ci vuole un genio presso la parrocchia di San Terenziano.

Si ricorda che, da sabato 11 maggio a sabato 25 maggio, presso l’Ufficio scuola del Comune di Cavriago, è possibile iscriversi al campo estivo comunale “Ecocamp” che si svolgerà alla scuola De Amicis e sarà rivolto a tutti i bambini della scuola primaria. Sono previsti diversi turni, che copriranno i mesi di giugno e luglio, con giochi a squadre, balli, canti, attività sportive, laboratori manuali ed espressivi, piscina, uscite sul territorio, attività al Multiplo.

Info: Comune Informa, in piazza Don Dossetti 1, in Municipio a Cavriago, e sui siti www.comune.cavriago.re.ite, www.unionevaldenza.it è possibile reperire i moduli, tel. 0522/373474, comuneinforma@comune.cavriago.re.it