Sabato 11 maggio, presso l’Aula Magna dell’Università, FNAARC e Unimore presentano il Corso di perfezionamento per Agenti di Commercio. La presentazione, alle 10 di mattina presso la sede reggiana dell’università in Viale Allegri, sarà alla presenza del Pro Rettore di Unimore Riccardo Ferretti, del Vicepresidente nazionale Confcommercio-Imprese per l’Italia e Presidente di Confcommercio Reggio Emilia Donatella Prampolini Manzini, del Presidente nazionale FNAARC Alberto Petranzan, del Presidente Enasarco Roberto Costa, del Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore Giovanna Galli e del Presidente FNAARC Reggio Emilia Luigi Davoli.

Il corso è stato progettato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e FNAARC, la Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio-Imprese per l’Italia. Si tratta di un percorso personalizzato e finalizzato al conseguimento del titolo di laurea Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale. Il percorso è articolato in tre moduli annuali. Al termine di ogni modulo gli studenti potranno scegliere se continuare col modulo successivo oppure accedere al corso di laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa.

Gli insegnamenti del corso di perfezionamento riguardano diritto, economia, comunicazione, sociologia, matematica, marketing, statistica, psicologia sociale, organizzazione aziendale, amministrazione e controllo.

Il corso è a numero chiuso e la selezione avviene sulla base di pre-requisiti. Le lezioni si svolgeranno con obbligo di frequenza in uno o due fine settimana al mese, dal venerdì al sabato mattina. Sarà comunicato nel dettaglio agli iscritti il calendario stesso. L’inizio dei corsi è fissato in venerdì 12 luglio prossimo. Per le iscrizioni, oltre alla Segreteria Unimore, è possibile contattare anche la segreteria FNAARC di Reggio Emilia: 0522 708720, rita.bazzoli@ascomre.com.