Nella serata di mercoledì 8 maggio, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria della stazione di Bologna Centrale hanno arrestato un cittadino italiano di origine serba, classe 1983, responsabile di una rapina commessa in danno del negozio Despar della stazione.

Il malvivente, sorpreso da un addetto alla sicurezza mentre oltrepassava la barriera delle casse senza pagare i generi alimentari in suo possesso, lo ha spintonato e lo ha colpito al volto, dandosi alla fuga verso Piazza Medaglie d’Oro dove si è imbattuto in un’autovettura di servizio della Polizia Ferroviaria parcheggiata nei pressi, rompendo uno degli specchietti retrovisori.

Inseguito da una pattuglia della Polizia Ferroviaria e bloccato dopo poche decine di metri in Piazza XX settembre, grazie anche alla collaborazione di una Guardia Giurata, è stato immobilizzato e tratto in arresto per rapina impropria.
Al termine degli accertamenti di rito è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.