“In questi giorni si parla molto di politica, di progetti, di aspettative. L’associazione  Per Star Bene, diabetici insieme  che opera, fa prevenzione, interviene in tutte la iniziative proposte dai Comuni del Distretto, ripete per l’ennesima volta un appello a tutte le imprese del territorio poiché, dopo anni di sostegno, e si capisce, la Fondazione Cassa di  Risparmio di Modena, non  ci ha  sostenuto in un progetto che abbiamo presentato  rivolto ai pazienti del Centro Diabetico. “Pazienti in rete”.

Ora ci troviamo in una situazione molto delicata economicamente, aspettiamo  ancora il 5×1000, del 2017, e le risorse sono veramente scarse. Abbiamo in cassa solo 1 semestre per il sostegno psicologico per l’aderenza alla cura , al movimento e alla dieta.

Giovedì mattina il giorno 16, saremo agli orti per la giornata della camminata  e faremo gli Stik glicemici prima e dopo la camminata, e la dott. Cavani sarà presente  per rispondere alle domande  all’arrivo in Campiano  a Castellarano.

Dopo avere bussato a tante porte, vi chiediamo un piccolo sforzo, condividiamo che sono tanta le associazioni che chiedono, noi non siamo meglio delle altre, ma per fare prevenzione abbiamo bisogno di denaro, con l’aiuto degli acetai abbiamo  dotato la diabetologia di altre 2 macchine che aiuteranno i medici a fare diagnosi e cura.

Ogni persona salvata dalle complicanze, è un risparmio reale per la comunità  e per la AUSL.

Crediamo che tutti sanno che il Diabete è molto diffuso , e si è  notevolmente abbassata l’età dell’insorgenza.

La nostra associazione  è registrata all’albo  Regionale delle associazioni, dal 2010. E’ nata nel 2009, dopo 10 anni di attività, nei quali non abbiamo MAI avuto una donazione  da grandi imprese, ma solo da cittadini e piccole imprese, che ringraziamo ancora.  Abbiamo  in produzione il nostro giornalino  che distribuiamo gratuitamente, sul quale scrivono i Medici specialisti e che ci serve per informare i pazienti sulle tante problematiche e sulle nuove terapie  che  oggi vengono proposte.

Dobbiamo ringraziare  la Cassa di Risparmio che ci ha sostenuto per tanti anni,  e i nostri iscritti.

Vorremmo avere un lungo elenco  di Aziende  da ringraziare. Speriamo che questo appello ci  aiuti ad informare i cittadini  sulla situazione. Noi siamo presenti tutti i venerdì mattina in diabetologia presso l’Ospedale di Sassuolo,  se vorrete, per eventuali donazioni:

ASSOCIAZIONE DIABETICI PER STAR BENE- IBAN: IT91 R031 2767 0100 0000 0001 056

p/o BANCA UNIPOL  VIA RADICI IN PIANO  SASSUOLO     N.C.F.  93032770369”.