Ricercatori, professionisti ed esperti del settore si confronteranno in una tavola rotonda dove si farà il punto di quello che potrebbe essere il futuro tecnologico della città estense.

Saranno riportati altri esempi di smart cities del mondo per arrivare ad una visione d’insieme su una città del futuro più sostenibile e innovativa.

Interverranno, tra gli altri, Arnaldo Spalvieri R&D 5G per Elenos Group e ricercatore del Politecnico di Milano, Rudy Bandiera TEDx, Aimé Diatta Innovation manager di 22HBG, Davide Burchiellaro vice-direttore di Marie Claire Italia, Simone Barbieri di Class Editori, Matteo Ludergnani e Zeno Govoni di Visit Ferrara, Marco Benni di Cotabo e TaxiClickeasy, Maurizio Franceschi Direttore Confesercenti Veneto, Massimo Lualdi avvocato esperto del settore 5G-TLC.

La tavola rotonda sarà introdotta da Riccardo Maiarelli, Gianluca Busi ed Enrico Zuffellato di Ferrara Smart City.

Modererà la giornata Nicola Franceschini.

L’appuntamento è fissato per giovedì 23 maggio dalle 15.00 in Camera di Commercio di Ferrara, con l’evento “Città del futuro #EsteReborn”, una tavola rotonda realizzata col patrocinio del Consorzio Ferrara Smart City, del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara.

Seguirà alle 19.00 una visita guidata all’apprezzata mostra “Boldini e la moda” a Palazzo dei Diamanti, di cui Elenos Group e 22HBG sono partner tecnologici nel progetto “Boldini and the city”.