Altri guai per un giovane abitante in città, non nuovo alle forze dell’ordine, colto sul fatto poco dopo aver rubato l’ennesima bicicletta. I Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale, allertati dal personale addetto alla sicurezza dell’Ospedale Santa Maria Nuova che aveva notato strani movimenti attorno al box posto di fianco all’ingresso del nosocomio, alle prime ore del mattino di sabato scorso hanno fermato un giovane con una bicicletta risultata rubata poco prima nei pressi dello stesso Ospedale. Gli immediati accertamenti hanno rivelato come nel box vi fossero custoditi altri quattro velocipedi, tutti oggetti di furto.

La tecnica usata dal ladro, infatti, era quella di nascondere le bici rubate proprio nel box, dopo averlo aperto scavalcando la recinzione, in attesa di essere poi rivendute a compiacenti acquirenti. Raccolti gli elementi probatori a suo carico, agli uomini dell’Arma non è rimasto altro da fare che procedere alla sua segnalazione in stato di libertà alla Procura della Repubblica reggiana, dinanzi alla quale dovrà ora rispondere del reato di furto, e sequestrare le cinque biciclette in quanto corpo del reato.

***

Alleghiamo le relative riproduzioni fotografiche delle biciclette affinché si possa raggiungere i legittimi proprietari ed acquisire eventuali querele