E’ stato approvato martedì scorso, 14 maggio, da parte della Giunta del Comune di Sassuolo con la delibera n°96 in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, lo schema del Protocollo d’intesa con il Gruppo Be Charge Srl per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici composta da 10 nuove colonnine.

Il gruppo Be Charge ha ideato un sistema di infrastrutture intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici gestiti con tecnologie informatiche per il controllo e la gestione remota e in grado di consentire un accesso multi-operatore.

In base al protocollo d’intesa il Comune di Sassuolo non sarà soggetto ad alcuna spesa per la fornitura, posa e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti che saranno 10 e gestiti dal gruppo per la durata di 12 anni.

Le colonnine saranno dotate di prese a 22 kw/h che consentono una ricarica completa in un paio d’ore, scaricando l’apposita applicazione dal market del proprio telefonino o acquistando una scheda prepagata a scalare.

Le nuove istallazioni saranno sistemate nei parcheggi: parcheggio Unicredit, Sassuolo Due, piscina comunale, piazza Risorgimento, centro sportivo di San Michele, ex Villa Fiorita e via Legnago, oltre alla zona in cui a breve verrà inaugurato il nuovo centro sportivo del Sassuolo Calcio (zona Cà Marta) e verrà, infine, potenziata la colonnina già esistente in piazzale Avanzini.