Per quel che riguarda la giornata di sabato 18 maggio, a causa delle avverse condizione meteorologiche, sono stati previsti alcuni cambiamenti, ma non mancheranno comunque incontri culturali, spettacoli e concerti.

La manifestazione “Fiorano International Street Food” prevista da venerdì a domenica è stata rinviata al week-end del 28-29-30 giugno.

Sabato 18, alle 9.30, il BLA ospiterà la presentazione del progetto “Nati per leggere”.

Alle 18 Villa Cuoghi farà da cornice all’incontro “Il piacevole gusto per la poesia”, durante il quale i poeti Pasqualina Deriu, Roberto Alperoli, Emilio Rentocchini, Stefano Serri e Marta Arca leggeranno poesie dedicate alla bellezza accompagnati dal chitarrista Luigi Cotuogno, a cura dell’Associazione INArte. A seguire sarà offerto un aperitivo poetico.

Il terzo ed ultimo incontro della rassegna “UNO SU MILLE” si terrà presso il Teatro Astoria (anziché in piazza) alle 20.30: Leo Turrini intervisterà Tony Cicco, storico batterista del gruppo Formula3, l’unica band che accompagnò Lucio Battisti nei suoi concerti. A seguire lo spettacolo “Siamo tutti figli di Battisti” con Tony Cicco e la sua Formula 3, sempre presso il Teatro.

Annullato il concerto previsto presso il nuovo Centro Culturale “Via Vittorio Veneto”.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.