Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2019, al FabLab Junior di Casa Corsini c’è lo Steam Summer Camp tecnologico, un’intera settimana di laboratori per imparare facendo. Creatività, sperimentazione e tanta pratica: ingredienti perfetti per muovere i primi passi nel mondo makers.

Coding, modellazione e stampa 3D, robotica, elettronica e tanto altro tutte le mattine dalle 10,30 alle 12,45 per bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni in un percorso gratuito ricco di opportunità di apprendimento e divertimento. Un’intera settimana di immersione nelle smart technologies: bambine e bambini potranno sperimentare e approfondire le tecnologie che sono alla base dei prodotti che ci circondano nella vita quotidiana, ma anche alcune delle pratiche che saranno alla base degli oggetti e servizi del futuro attraverso pratiche divertenti: gare con i robottini Ozobot, Micor:bit, come riconoscere gli insetti, i primi circuiti elettronici e tanto ancora. Il FabLab Junior del Comune di Fiorano Modenese è una palestra digitale che nasce per scoprire e mettere a valore i talenti, anche quelli di bambini e ragazzi che magari non sono portati per lo studio ma che hanno intuito e capacità per ideare, progettare, creare e costruire.

Lo Steam Summer Camp, promosso dall’associazione Lumen con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è aperto a un numero limitato di ragazze e ragazzi per garantire un’esperienza di gioco e apprendimento ricca e positiva. Ci si iscrive all’intera settimana e non ai singoli laboratori. Per info e iscrizioni: info@casacorsini.mo.it