Tutte le società modenesi si sono date appuntamento al meeting Città del tricolore che si è svolto nel week end nel capoluogo oltre Secchia.
In un edizione con numeri solo leggermente ridotti, visto l’ingombrante concomitanza con il Memorial Carmen Longo a Bologna, la lotta per il trofeo ha visto prevalere la Swim Pro SS9 padrona di casa precedere Coopernuoto e il Team Nuoto Modena.

La formazione che riunisce Vignola, Sassuolo e Pentamodena ha contato sul tris di Giorgia Guerra sulle distanze a rana, le vittorie di Linda Giuliani nei 50 dorso ragazzi, Simone Gozzoli nei 100 dorso Mattia Cantelmo che ha doppiato 50-100 farfalla, un risultato riuscito anche e Martina Mecugni nei 100-200 stile libero, Alessia Barbieri nei 100-200 dorso. Numerosi i piazzamenti che hanno ingrassato il punteggio finale, ma anche su tanti podi con Alessandro Panzica,Andrea Lucentini, Lorenzo Asinari
Maranello Nuoto, 11^ in classifica, ha visto il solitario successo di Andrea Dallari nei 50 dorso ragazzi e registrato il podio di Luca Lei e per gli Amici del nuoto Vvff (14.mi) salta sul podio dei 200 dorso Emanuele Rametta, mentre a stile libero è toccato a Alessandro Lolli.
Per Sea Sub Modena un 6° posto in classifica che accanto alla vittoria di Matteo Torsellini nei 100 rana, registra i podi di Gaia Minghelli, Marco Bellei, Chiara Bozzali, Giorgia Messori e Matteo Giacobbe.