La Prefettura di Modena celebra con le Istituzioni della provincia e con i cittadini la Festa della Repubblica nel 73° anniversario della sua Fondazione.

Alle 10,00 il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba prenderà parte alla cerimonia dell’Alzabandiera in Piazza Roma, organizzata dal Comandante dell’Accademia Militare. Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Provincia, il Sindaco di Modena, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Direttore della Casa Circondariale Sant’Anna, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco e il Comandante della Polizia Municipale di Modena.

Alla tradizionale presenza dei Cadetti dell’Accademia Militare si unirà una rappresentanza della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Modena.

Successivamente il Prefetto accoglierà i rappresentanti delle Istituzioni, delle Organizzazioni ed Associazioni e delle espressioni della società civile e dei cittadini al Palazzo del Principe Foresto, sede di rappresentanza della Prefettura, ove alle ore 11,00 avrà inizio la cerimonia di celebrazione della Festa della Repubblica.

Nel corso della cerimonia il Prefetto consegnerà sei onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e tre Medaglie d’Onore alla memoria di ex internati nei lager nazisti.