Ferrari e motori protagonisti alla Notte Rossa di Maranello in programma sabato 15 giugno dalle ore 18. Tra i tanti eventi in programma, Piazza Libertà ospita anche quest’anno il Ferrari Pit Stop Experience, un suggestivo spazio per diventare meccanico di Formula 1, con l’assistenza dello Scuderia Ferrari Club. Sempre in piazza il “museo a cielo aperto” vedrà l’esposizione delle monoposto Formula Uno che hanno fatto la storia del Mito, messe a disposizione da collezionisti privati. Nell’area simulatori sarà anche possibile provare le emozioni dei circuiti F1.

Lungo le strade della città decine di Ferrari, modelli recenti e storici, a creare una originale coreografia, un lungo “fiume rosso” a  colorare il centro cittadino. Il Museo Ferrari è aperto fino alle 22.30 con biglietto a prezzo ridotto dalle 19, visite guidate in italiano e in inglese e ingresso omaggio a chi completa il “passaporto della Notte Rossa”, dedicato a bambini e famiglie. Nel piazzale esterno area giochi e divertimento per i più piccoli e a mezzanotte lo spettacolo “Prodigio: dal Genio al Mito” con fuochi d’artificio, luci, musiche ed effetti speciali per celebrare i 90 anni della Scuderia Ferrari. A un protagonista delle cronache della Formula 1, Leo Turrini, è dedicato il premio Salvarola Terme, che sarà consegnato durante la serata al giornalista sul palco di Piazza Libertà; palco che ospiterà anche, dalle 18 in poi, gli spettacoli principali della Notte Rossa, dall’intrattenimento con Radio Bruno Square a “Passione Circense”, spettacolo con acrobati, contorsionisti e danzatori. Per le vie cittadine inoltre musica con i buskers, punti con animazioni e intrattenimento per grandi e piccoli, aree espositive, mercati, cittadella del gusto, punti ristoro e street food.

“Maranello Notte Rossa” è organizzata dal Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito con la collaborazione del Museo Ferrari di Maranello e lo Scuderia Ferrari Club. Main sponsor della manifestazione è Banco Bpm, official partner il Progetto Rete Nazionale Città dei Motori e Radio Bruno. Il programma completo è sul sito www.notterossa.org.