Ora della verità per Abitcoop, la principale e più numerosa Cooperativa di abitanti della provincia di Modena, aderente a Legacoop Estense, che nella giornata di martedì 18 giugno presenterà ai soci il proprio Bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre 2018. L’appuntamento è alle ore 16.00 presso il Museo casa Enzo Ferrari (via Paolo Ferrari 85) a Modena.

Tante le autorità presenti, tra cui il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e altri amministratori locali, il Presidente di Legacoop nazionale Mauro Lusetti, la Presidente dell’organismo associativo di Legacoop che riunisce le Cooperative di Abitanti italiane Rossana Zaccaria e altri dirigenti del movimento cooperativo locale, regionale e nazionale

La giornata, presieduta dal Vice Presidente e consigliere anziano Simone Scagliarini, sarà aperta dalla responsabile amministrativa Morena Galli, che illustrerà i dati che hanno visto questa realtà riuscire nell’intento di archiviare un risultato contrassegnato ancora una volta dal segno più. Quindi, prenderà la parola il Direttore Generale Ivano Malaguti, che illustrerà le prospettive della Cooperativa per i prossimi anni. Dopo la lettura della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della Società di Revisione prenderà la parola Lauro Lugli, Presidente Abitcoop, che con questa assemblea, raggiunta l’età della pensione, concluderà la sua lunga esperienza alla guida della cooperativa modenese.

Al termine della discussione si procederà, quindi, alla approvazione del bilancio ed al rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione (3 su 11), cui seguirà la cerimonia di assegnazione dei Premi di studio 2018 intitolati alla memoria di Francesco Reggiani.

“A fronte di un budget che prevedeva l’assegnazione nel corso del 2018 di 53 alloggi – afferma il Direttore Generale Ivano Malaguti – ne abbiamo consuntivato 61. Si tratta decisamente di un buon risultato che migliora gli obiettivi che ci eravamo posti”.