» Vignola


Filctem/Cgil-Femca/Cisl Castelvetro Modena: sospeso lo sciopero alla ceramica Gruppo Beta di Solignano

7 lug 2015 - In seguito a sviluppi di pochi minuti fa, la direzione aziendale del Gruppo Beta di Solignano di Castelvetro ha fatto una proposta alla lavoratrice in merito alla riduzione oraria. L’incontro tra azienda e sindacati per valutare tale proposta si terrĂ  nelle prossime ore. Lo sciopero previsto per domani mercoledì 8 luglio è dunque al momento sospeso.  leggi articolo »

Spilamberto: raccolta differenziata al 66% e maggiore uso delle stazioni ecologiche

7 lug 2015 - L’Amministrazione Comunale di Spilamberto ed Hera hanno illustrato alla cittadinanza nella serata del 6 luglio i risultati del progetto di tracciabilitĂ  dei rifiuti iniziato nel 2011 e che terminerĂ  durante il mese di settembre, con la dismissione graduale dei dispositivi di lettura dati e sblocco dell’apertura installati sui cassonetti.  leggi articolo »

Filctem/cgil e Femca/Cisl Castelvetro: mercoledì 8 luglio sciopero con presidio alla ceramica Gruppo Beta di Solignano

7 lug 2015 - Sciopero di 8 ore domani mercoledì 8 luglio alla ceramica Gruppo Beta di Solignano di Castelvetro di Modena, proclamato dai sindacati Filctem-Cgil e Femca-Cisl unitamente alla Rsu e ai lavoratori in solidarietĂ  con una lavoratrice che rischia il licenziamento.  leggi articolo »

Spilamberto Estate 2015: iniziative ed eventi per tutti

6 lug 2015 - Prosegue il calendario eventi di Spilamberto Estate 2015: martedì 7 luglio alle 20.15 “Spilamberto Cammina”, partenza da piazzale Rangoni. Iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con il Circolo Arci Polisportiva Spilambertese e Le Botteghe di Messer Filippo. Sempre martedì 7 luglio, alle 20.30, al Parco Arcobaleno, lezioni di yoga e animazione con balli latino-americani.  leggi articolo »

Segnalazioni sui rifiuti: da oggi in altri 5 comuni basta una foto con l’app Rifiutologo di Hera

3 lug 2015 - Da oggi non ci sono piĂą scuse per non contribuire in modo corretto alla raccolta differenziata: con l’app del Rifiutologo di Hera (che ha totalizzato giĂ  66 mila download) si possono segnalare, in modo semplice e immediato con smartphone o tablet, eventuali rifiuti abbandonati e “leggere” i codici a barre di 400 mila prodotti per sapere subito dove buttarli.  leggi articolo »

Cominciati i lavori di potatura e messa in sicurezza della ciclabile Modena-Vignola nel tratto spilambertese

3 lug 2015 - Sono iniziati i lavori di potatura e messa in sicurezza della ciclabile Modena-Vignola. I lavori da via Confine a via Cervarola sono giĂ  stati effettuati dalla Provincia. Anche il secondo tratto è giĂ  stato realizzato, da via Cervarola a Via Da Vinci, dal Comune. Il Comune si occuperĂ  nei prossimi giorni anche del tratto tra Via Da Vinci e S. Eusebio; intervenendo direttamente, visto che la Provincia,... 

Incendio al salumificio Simonini di Castelvetro. Dalle prime verifiche di Arpa, nessun problema ambientale

2 lug 2015 - Nell’incendio scoppiato ieri sera intorno alla mezzanotte presso la ditta ISAS (Salumificio Simonini), di Via per Modena 176 a Settecani di Castelvetro (MO) è intervenuta anche Arpa – Sezione di Modena – per verificare eventuali problemi ambientali. I tecnici di Arpa sono arrivati alle 0,30 su richiesta dei Vigili del Fuoco quando l’incendio era ancora in corso, verificando... 

Presentati i dati riguardanti il gradimento del servizio ambientale di raccolta rifiuti a Spilamberto

2 lug 2015 - Sono stati presentati durante la riunione di ieri sera i dati riguardanti il gradimento del servizio ambientale di raccolta rifiuti a Spilamberto. I questionari raccolti sono stati 514, per il 96% da utenza domestica per il 4% da non domestica ben distribuiti nelle varie aree del paese  e quindi con un buon valore statistico.  leggi articolo »

Domenica inaugura la nuova area di tiro con l’arco a Casona di Marano

2 lug 2015 - Appuntamento domenica 5 luglio alle ore 9 al parco delle Cince a Casona di Marano sul Panaro (MO) con l’inaugurazione della nuova area di tiro con l’arco, alla quale seguirĂ , alle ore 10,15, la prima edizione del “Trofeo delle Cince”, una gara interregionale di tiro con l’arco 3D organizzata dall’associazione Ki Oshi, gestore da pochi mesi del parco maranese.  leggi articolo »

Artinscena: domani a Vignola concerto di Alessia Martegiani e il Maurizio Di Fulvio Trio

2 lug 2015 - Pagine di Klemmer-Levis (Just friends), Sting (Fragile), Harold (Over the rainbow), Howard (Fly me to the moon), Kosma-PrĂ©vert (Autumn leaves), Villa-Lobos (Bachiana brasileira), Nogueira (Bachianinha), Velazquez (Besame mucho), Stevie Wonder (Isn’t she lovely) e tanti altri… L’incontro di Alessia Martegiani con il Maurizio Di Fulvio Trio avrĂ  luogo domani venerdì 3 luglio a Vignola.  leggi articolo »

Chiusura temporanea di un tratto di via Bernardoni a Vignola

2 lug 2015 - A partire da lunedì 6 luglio verrĂ  chiuso per due mesi l’accesso a via Bernardoni per i mezzi provenienti da via Ponte Muratori. La chiusura avviene per evitare che in un momento in cui il traffico è giĂ  rallentato dai lavori sul Ponte Muratori, si verifichino durante diversi momenti della giornata ulteriori e insostenibili intasamenti dovuti a mezzi che, provenendo dal ponte dove ora... 

La Ciliegia di Vignola in Inghilterra insieme alla corsa 5.30

30 giu 2015 - Prosegue la partnership tra il Comune di Vignola e “5.30”, la corsa non competitiva che sbarca venerdì 3 luglio in Inghilterra nella cittĂ  Nottingham. Il progetto, itinerante tra diverse cittĂ  italiane e ora per la prima volta in Europa, si svolge alle 5.30 del mattino e invita ad alzarsi presto per unire l’attivitĂ  fisica ai sani stili di vita, la corsa/camminata per le strade della... 

Vignola, due piante di marijuana in casa: 30enne giĂ  censurato finisce nei guai

30 giu 2015 - I Carabinieri della Tenenza di Vignola, nella serata di ieri hanno denunciato a piede libero un giovane del luogo, poichĂ© rinvenute, nella sua abitazione, delle piantine di marijuana. Nell’ambito di una recente intensificazione dei servizi per il contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Vignola, il giovane, censurato per analoghi reati, è stato notato dai militari,... 

Cbs La Guglia: salvi posti lavoro di Sassuolo, Solignano e Spilamberto

30 giu 2015 - Sono salvi i 130 posti di lavoro del gruppo Cbs La Guglia. Ottantasei lavoratori restano a Sassuolo, mentre 44 vengono trasferiti a Solignano e Spilamberto. Lo annunciano i sindacati, che esprimono soddisfazione per la positiva conclusione della trattativa.  leggi articolo »

Giovedì 2 luglio, in biblioteca si inaugura l’edizione 2015 di Spilamberto Estate 2015

30 giu 2015 - Parte giovedì 2 luglio il ricco calendario di iniziative di Spilamberto Estate 2015, che proseguirĂ  con eventi, concerti e spettacoli fino a metĂ  settembre. Giovedì 2 luglio, alle 21, nel Cortile della Biblioteca, Francesco Cassanelli Stami dialoga del suo libro “Il sorriso triste di Bertrand” con Stefano Ferrari, giornalista e scrittore.  leggi articolo »

Dal 1° Luglio, a Vignola e Pavullo, cambiano gli orari di apertura dell’ufficio disabilità

29 giu 2015 - Dal primo luglio cambieranno i giorni e gli orari di apertura al pubblico degli uffici disabilitĂ  dell’Azienda Usl presenti presso i distretti di Pavullo e Vignola.    leggi articolo »

Intervento del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione contro la vendita abusiva durante la Fiera di San Giovanni

29 giu 2015 - Il Corpo di Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli ha organizzato un importante lavoro in occasione della Fiera di San Giovanni e, a seguito dei problemi rilevati l’anno scorso, è anche intervenuto per contrastare e prevenire la vendita abusiva di materiale (borse, occhiali, scarpe) da parte di operatori non autorizzati nell’area della fiera. Il servizio è stato svolto nel... 

“Raccolta rifiuti: facciamo il punto”: il 1° ed il 6 luglio a Spilamberto due serate dedicate all’ambiente

29 giu 2015 - In programma mercoledì 1 e lunedì 6 luglio due iniziative dal titolo “Raccolta rifiuti: facciamo il punto”. Si tratta di due serate per parlare dei servizi ambientali sul nostro territorio.  leggi articolo »

A Pompilio Bisi di Carpi il 49° Palio di San Giovanni

28 giu 2015 - Pompilio Bisi di Carpi, con il suo Aceto Balsamico Tradizionale, si è aggiudicato il 49° Palio di San Giovanni con ben 317,708 punti. La cerimonia di premiazione si sta svolgendo ora a Spilamberto, sullo sfondo della Rocca Rangoni.  leggi articolo »

Vignola, da lunedì 29 giugno lavori sul ponte Muratori, possibili disagi

28 giu 2015 - A Vignola partono, lunedì 29 giugno, i lavori della Provincia di manutenzione straordinaria del ponte Muratori sul Panaro, lungo la strada provinciale 569.  leggi articolo »

Spilamberto: il Palio e i fuochi salutano San Giovanni

27 giu 2015 - Una Fiera a misura di bambino, con tanti appuntamenti per le famiglie, prima della premiazione del Palio e della conclusione con lo spettacolo pirotecnico che, a partire dalle 23, illuminerĂ  il cielo sopra Spilamberto. Anche domenica 28 giugno i piĂą piccoli non resteranno delusi dal programma di eventi allestito a Spilamberto per la Fiera di San Giovanni. Alle 14.30, ai Laghi Macchioni, i giovanissimi... 



Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2015 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 27 query in 0,262 secondi •