Oggi si inaugurano due mostre fotografiche dedicate ai paesi in via di sviluppo, presso il comparto municipio di via Pretorio: una si intitola “Chiaroscuri” e illustra Ithanga, località del Kenya per cui Sassuolo ha attivato iniziative benefiche; la seconda si intitola “Maa India” ed è ad opera di Enzo Arnone.
Oggi è anche il giorno dell’inaugurazione ufficiale per l’autoporto e per la mostra di mezzi pesanti e veicoli industriali, che è allestita proprio presso la superficie di via Emilia Romagna oggi e domani.
(il programma completo delle Fiere nel nostro speciale)

Oggi pomeriggio secondo spettacolo della rassegna musicale organizzata da Musa presso il foyer del teatro Carani. Alle 17 si esibisce la pianista Gloria Campioli, in un repertorio di musiche di Mozart, Chopin e Rachmaninov.
Per tutto il fine settimana alla Salvarola si tiene il tradizionale raduno di ex militari, che avrà anche quest’anno come ospite d’onore re Michele di Romania con la consorte, la regina Anna.
Alla Casa nel parco questa sera alle 21 spettacolo teatrale “Una patente”, versione satirica di un lavoro di Pirandello.
Infine in piazzale Roverella la mostra “Una cantina da scoprire”, esposizione di lavori dell’associazione “Nelle pieghe del tempo”, allestita in una vecchia cantina di epoca ducale