Si tiene domani a Modena la 22^ edizione della manifestazione podistica non competitiva Corrimodena 2001, riservata a podisti, ski rollers e rollers. La partenza è prevista per le ore 9:30 da via Emilia Centro (angolo via San Carlo). Atleti e appassionati correranno per le vie di Modena seguendo un percorso che li condurrà al giro dei bastioni e poi nuovamente in centro, passando per il Parco Amendola, fino all’arrivo in piazza Grande.
Si ricorda che dalle 8 alle 13 sarà vietata la circolazione stradale sulle vie e sulle piazze interessate dalla manifestazione


Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 8:30 in piazza Marconi (ex XX Settembre), dove l’accesso sarà consentito unicamente alle automobili dei capogruppo, con contrassegno.

Si potrà scegliere di procedere di passo o di corsa e di compiere l’intero percorso, di 17 Km, o di concludere ai traguardi intermedi (3,5 – 5 e 11 Km.). Sono previsti tre punti di ristoro lungo i vari percorsi e un gazebo, con bevande e prodotti tipici locali, all’arrivo.

Poiché la manifestazione ha carattere non competitivo, non verranno stilate classifiche individuali. E’ previsto, invece, un oggetto ricordo per tutti i partecipanti e, per i gruppi più numerosi, coppe e targhe. Ai gruppi scolastici saranno consegnati buoni premio con un minimo di 30 iscritti, superpremi con un minimo di duecento iscritti e un riconoscimento per gli insegnanti che accompagnano i gruppi.

Informazioni e iscrizioni presso la sede della Podistica Modenese A.I.C.S., Rua Muro, 52 (tel. 059/217497, fax 059/220855), fino al 10 novembre.