Si celebra domani pomeriggio con il tradizionale concerto bandistico la “Festa di S.Cecilia”. L’iniziativa, promossa dal corpo bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo, in collaborazione con i servizi culturali del Comune, si terrà nella sala polivalente “Don Ercole Magnani” all’Oratorio Don Bosco, in via Giovanni XXIIIº, con inizio alle ore 16.

Il programma prevede l’esibizione di diversi brani di grande tradizione come l’ouverture da “Orazi e Curiazi” di Cimarosa, “Capriccio italiano” di Ciaikowsky, la sinfonia dalla “Gazza ladra” di Rossini, il brano “Balla coi lupi” dall’omonimo film di Barry, fino a “Per Elisa” di Beethoven, “Chanson napolitaine” di Ciaikowsky e “Gita alla Salvarola” di Dieci ed altri ancora.
La banda sassolese, fondata nel 1978 da Olinto Pistoni allo scopo di creare una scuola per i “figli del popolo”, conta su un organico di oltre 50 elementi in gran parte giovani provenienti proprio dalla scuola interna dove insegnano Norma Veronesi, Matteo Ferrari, Neldo Lodi e Marco Stefani. Dal 1980 è diretta dal maestro Neldo Lodi (grande trombettista con trascorsi alla “corte del grande Ennio Morricone”) ed ha avuto negli anni lusinghieri successi in Italia e all’estero sia a livello di singolo gruppo che in rassegne con più bande. L’ingresso al concerto è aperto a tutti.