Nonostante il pomeriggio freddo, sabato scorso erano numerosi i sassolesi presenti per assistere all’inaugurazione di piazzale Porrino dopo i lavori di riqualificazione. Il sindaco Laura Tosi ha ribadito la soddisfazione dell’amministrazione per il risultato del lavoro: “Restituiamo alla città un angolo che è diventato uno dei più belli e suggestivi. Un luogo dove speriamo che la gente possa anche fermarsi e ritrovarsi. Ci impegneremo in iniziative per rendere viva e frequentata questa nuova bellezza sassolese”.


Il sindaco stesso ha inaugurato la piazza, scoprendo la fontana centrale ricostruita secondo l’antico disegno. Immediatamente l’acqua ha ricominciato a zampillare dopo decine di anni di assenza e i sassolesi presenti si sono stretti intorno a un simbolo della città ritrovato.
La pizzeria che si affaccia proprio su piazzale Porrino ha realizzato per l’occasione una pizza che riproduceva la piazza. Il coro gospel veronese “That’s all” ha cantato per i presenti all’inaugurazione.

Verrà riaperta domattina, 18 dicembre, la circolazione in via Cavallotti, secondo la nuova viabilità decisa dopo la ristrutturazione di piazzale Porrino. Si tratta di un sistema ancora provvisorio, in attesa degli ultimi interventi pubblici e privati che daranno volto definitivo alla zona. Ecco punto per punto le nuove indicazioni per gli automezzi.
VIA CAVALLOTTI
· dall’intersezione con P.zza Martiri Partigiani
all’intersezione con Piazzale Porrino, zona a traffico limitato a doppio senso di circolazione;

· dall’intersezione con Piazzale Porrino all’intersezione con Via Alessandrini senso unico di circolazione in direzione sud (verso Via Montanara);
· dall’intersezione con Via Alessandrini all’intersezione con Via Indipendenza doppio senso di circolazione.
VIA ALESSANDRINI
· doppio senso di circolazione;
· chiusura della strada all’altezza dell’intersezione con Via Indipendenza (stradello che costeggia il Parco Ducale).
Restano invece invariate le altre modifiche alla viabilità, in particolare la chiusura di Via Marini all’intersezione con Piazzale Porrino, presumibilmente fino a metà gennaio, quando verranno definitivamente terminati i lavori.