L’atteso aumento della nuvolosità, dovrebbe portare sulla nostra regione, dal pomeriggio di oggi, deboli precipitazioni irregolari, più consistenti lungo i rilievi appenninici del settore centro-occidentale. Le temperature sono in lieve flessione nei valori massimi; in aumento le minime.
Traffico bloccato comunque domenica prossima in un centinaio di comuni dell’Emilia Romagna. Il provvedimento, infatti, scatterà anche se nel frattempo arriverà la tanto desiderata pioggia.

Dal tardo pomeriggio di domani, precipitazioni di debole-moderata intensità interesseranno, in particolare, ancora una volta, i rilievi appenninici. Le temperature sono previste stazionarie nei valori massimi, mentre le minime si porteranno decisamente al di sopra dello zero. Attesa come non mai, giovedì la pioggia dovrebbe interessare l’intera regione. Avremo infatti condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse su tutto il territorio, di debole-moderata intensità. Venerdì le condizioni meteorologiche miglioreranno rapidamente, con precipitazioni in esaurimento. Nel fine settimana avremo cielo coperto, comunque con scarse possibilità di deboli precipitazioni. Le temperature saranno in progressivo lieve aumento.