Stamane a Sassuolo, convegno di presentazione del piano di azioni concertate con gruppi di cittadini, associazioni e mondo del volontariato, per la tutela della salute nel distretto ceramico.

Stamane, con inizio alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze in Via Rocca 22 a Sassuolo, si svolgerà un importante convegno dedicato al “Piano per la Salute”, il piano poliennale di azioni di tutela della salute di cittadini che ha lo scopo di coinvolgere tutti i soggetti che hanno un ruolo nella promozione della salute (cittadini, associazioni, imprese, mondo del volontariato…), anche con la formazione di veri e propri “gruppi di lavoro” dedicati in particolare ai temi della terza età e degli incidenti stradali.

L’incontro, che ha lo scopo di presentare le “linee guida” del Piano per la Salute dei Comuni del distretto ceramico, é rivolto a tutti i soggetti potenzialmente interessati, ma anche ai cittadini che vogliono saperne di più sulla tutela della propria salute.
Si tratta di un piano poliennale di azioni in cui tutti i soggetti che potenzialmente hanno un ruolo nella promozione della salute, sono chiamati ad impegnarsi in un percorso comune, trovando strumenti, modalità, e linguaggi condivisi.
Ne discuteranno il Sindaco di Sassuolo Laura Tosi, Bianca Maria Carlozzo, (Agenzia Sanitaria Regionale Emilia Romagna), Giuseppe Fattori (Commissione Tecnica Piano per la Salute per la Provincia di Modena), Maria Monica Daghio (Ce.V.E.A.S. Modena), Fernanda Roteglia (Presidente del Comitato Consultivo Misto di Sassuolo) e Fabrizio Righi (Sindaco di Formigine).

Il Piano per la Salute coinvolge i comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Montefiorino, Prignano, Palagano e Frassinoro e la Conferenza Sanitaria Territoriale della provincia di Modena. Informazioni: Comune di Sassuolo, tel. 0536/874716.