Vignola, nota per le sue
saporite ciliegie, invita alla trentatreesima ‘Festa dei ciliegi in fiore’ ed in particolare alla sfilata dei carri fioriti per le vie della cittadina modenese, in programma nelle domeniche del 7 e 14 aprile.
Nel centro cittadino sfileranno carri realizzati con cartapesta e fiori e ad accompagnarli saranno majorette e coinvolgenti bande folkloristiche provenienti da diverse parti d’ Italia.

L’ ingresso sara’ gratuito e nel corso della rassegna tante altre iniziative sono in programma.
La Festa aprira’ le sue porte gia’ sabato prossimo, in via Bonesi, con un’ esposizione di riproduzioni fatte con fiammiferi, che rivisiteranno la storia delle carrozze d’ epoca.
Nella stessa giornata, al Laghetto dei Ciliegi, sara’ poi allestita la mostra di Tullio Toschi ‘La donna nell’ arte’. Non mancheranno, nei giorni seguenti, altri importanti appuntamenti, come la consegna del premio Ciliegia d’oro al prof. Giuseppe Pederiali (6 aprile alle ore 18, nella rocca), la gara ciclistica ’14/o Gran Premio della fioritura’ (14 aprile al Campiglio) e la ‘rievocazione storica’ rappresentata da un corteo in costumi cinquecenteschi (21 aprile, ore 15).
Momenti di ulteriore richiamo saranno quindi le serate musicali al castello di Vignola, con ‘l’ arte del madrigale: la Gerusalemme liberata’ (sabato 20 aprile) e ‘La musique en fleur’ (mercoledi’ 24 aprile).
Sara’ dunque un’ occasione, la Festa dei ciliegi in fiore, per visitare anche la stessa Vignola, gia’ meta di numerosi turisti che vogliono trascorrere qualche giorno nella valle dei castelli, dei ciliegi e della saporita cucina emiliana.
Ulteriori informazioni: tel. 059/762796.