Anche l’amministrazione comunale sassolese ha accolto l’iniziativa del ministero dell’ambiente per le “Domeniche ecologiche 2002”.

Tornano, a partire da oggi, anche nel centro cittadino sassolese, le “Giornate ecologiche”, manifestazione dedicata alla tutela e alla riscoperta dell’ambiente alla quale, dopo il successo dell’anno passato, l’amministrazione ha voluto ancora dare la sua adesione con l’obbiettivo di continuare a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’ambiente e della necessità di contenere l’inquinamento.
Il centro storico, dunque, sarà oggi chiuso per tutti i mezzi a motore anche dalle 14 alle 19, mentre stamane si è svolta una edizione speciale del mercato degli ambulanti.
Nel pomeriggio il centro si animerà con giochi per bambini e spettacoli musicali, in modo che anche le famiglie abbiano i loro momenti e i loro spazi per fare propria questa giornata di festa.
«In questo modo – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive Patrizia Barbolini – in coincidenza anche con la festa della mamma, ci sarà una vera e propria promozione del settore commerciale del centro storico che partecipa compatto all’iniziativa».