Home Musica Musica e solidarietà a Pievepelago

Musica e solidarietà a Pievepelago

Musiche di Beethoven nelle trascrizioni originali di Ferenc-Liszt. E’ il programma del concerto del pianista ungherese Adam Fellegi in programma questo pomeriggio, alle 18, a Pievepelago nell’ambito del Premio letterario Frignano al cinema teatro Cabri. Partecipa allo spettacolo musicale anche il tenore Roberto Brugioni.


L’ingresso è libero, ma l’iniziativa fa parte della rassegna di quattro concerti promossa, con il patrocinio della Provincia, da alcune associazioni per raccogliere i fondi necessari alla gestione di una struttura di accoglienza per bambini orfani in costruzione a Brâila, nel sud della Romania. La raccolta di fondi è stata lanciata da Modena Amica dei Bambini Onlus e da Kiwanis International Club Modena, con la collaborazione del Circolo degli Artisti di Modena. La struttura, una volta realizzata con il contributo dell’Antoniano di Bologna, verrà gestita dalle suore Clarisse francescane missionarie del Santissimo Sacramento già oggi impegnate nella città. Del gruppo di missionarie fa parte anche Suor Lidia Golinelli, originaria di Mirandola.
Per contribuire alla raccolta di fondi si può effettuare anche un versamento sul conto corrente n° 892968 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia di Viale Amendola – intestato a Modena Amica dei Bambini Onlus – ABI 05387 CAB 12902 – con la causale “Suor Lidia Romania”.