Vincendo sul tracciato che preferisce, Michael Schumacher ha segnato la sua decima vittoria della stagione. Doppietta Ferrari grazie al secondo posto di Barrichello.

Autore, ieri, della pole position, la prima della sua carriera a Spa, il tedesco ha superato il proprio primato di nove vittorie ottenute in una sola stagione, primato stabilito nel 1995, nel 2000 e nel 2001. Solo l’inglese Nigel Mansell era stato in grado di uguagliare questo numero di successi. Alla partenza, il cinque volte campione del mondo ha imposto il proprio ritmo alla corsa, segnando un giro più veloce ad ogni passaggio sulla linea d’arrivo. Allora, le due Ferrari hanno creato un vero e proprio gap con gli altri piltoi, anche se poco a poco Barrichello ha incontrato sempre più difficoltà nel seguire l’asso tedesco. Il circuito di Spa ha definitivamente un ruolo molto particolare nella carriera di Michael: dopo essere stato il primo tracciato sul quale ha corso in Formula 1 e poi sul quale ha vinto, è oggi quello della sua 52° vittoria.
Dunque una Ferrari da record. Ad ogni gran premio la lista dei grandi numeri va aggiornata. Con la doppietta di Spa, la 58/a della storia Ferrari, la sesta della stagione e la 12/a della coppia Schumacher-Barrichello, la Rossa è arrivata a 50 gare consecutive con un almeno un piazzamento sul podio. E’ il segno di una grande affidabilità in un mondo fatto di prestazioni al limite.