Per favorire l’arte giovanile e l’incremento del collezionismo di arte contemporanea, a Modena ci sono i premi-acquisto. Lo scopo e’ di facilitare l’acquisto a prezzi ridotti delle opere di artisti giovani, ma affermati, di far conoscere il loro lavoro, di seguirli nel percorso professionale e di aiutarli a proseguire nell’attivita’ artistica.

Questi buoni, del
valore di 760 euro per le opere d’arte e di 260 euro per le fotografie, vengono offerti ad aziende e operatori economici e professionali.

Le opere destinate alla vendita verranno selezionate da una commissione composta da Walter Guadagnini, Peter Weiermair e Valerio Deho’. I premi-acquisto, verranno consegnati venerdi’ 11 ottobre nel corso della premiazione delle opere scelte. I buoni verranno conferiti da Lucio Bonfanti, Enrico Carafoli, Diana Rizzo e Antonio Cherchi di ‘Studio Professionisti’, Umberto Cattinari di ‘Cattinari Arredamenti’, Silvio De Risio di ‘Modo Casa’, Vittorio Fini, Maria Clara Giurgola e Gianluca Baracchi di ‘Nuova Grafica di Carpi’.